L’obiettivo non è vivere per sempre.
L’obiettivo è creare qualcosa che vivrà per sempre.
(Chuck Palahniuk)

Antonio Maurizio Scianna

Antonio Maurizio Scianna palermitano del 1977, artista formato all'Accademia dell belle Arti di Palermo, è stato selezionato e divenuto associato del marchio ITALIAN TOUCH OF CLASS.
Ha compiuto studi sulle pavimentazioni maiolicate dal Seicento al Novecento in Sicilia, con particolari approfondimenti sui materiali utilizzati, sulle scuole di produzione e sull'iconografia dei Paesi del Mediterraneo.
Nel 1999 apre "Scianna Ceramiche" un laboratorio che basa la propria produzione nella realizzazione di antichi mattoni con la riscoperta dei decori storici, utilizzando solo materiali che venivano impiegati all'epoca.
In quasi dieci anni di attività artistica gli interventi più importanti sono stati realizzati nei palazzi nobiliari del palermitano come Palazzo Ganci, Palazzo Aiutami Cristo, Palazzo Napoli, Palazzo Burgio, l'Oratorio di SS. Elena e Costantino, Palazzo Pasqualino e Villa Valguarnera a Bagheria.

Scianna Ceramiche è un laboratorio artistico a conduzione familiare, e proprio per questo motivo riesce a produrre maioliche di qualità eccellente sotto tutti i punti di vista, assicurata anche dalla particolare attenzione posta in ogni fase della lavorazione.
Il laboratorio esegue su richiesta "qualsiasi realizzazione anche non presente in catalogo".


Questo sito utilizza il servizio di traduzione automatica Google Translate.

Scianna Ceramiche di Maurizio Scianna
Via Sen. Scaduto, 63 - 90011 Bagheria (PA)
P.I.: 04842500821 - Copyright © 2019-2020 
Tutti i diritti riservati. Powered EffeGrafica.it